Condizioni di Vendita

  1. Home
  2. Condizioni di Vendita

1. PREMESSA
Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto l’acquisto di prodotti a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet “www.lacittadeglidei” (di seguito “il sito”) dell’Associazione La Città degli Dei (di seguito “l’associazione”), con sede legale in Cagliari, via Pacinotti, 20.
Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni del D.lgs. 196/2003.
Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 10 aprile 2014 e potranno essere aggiornate o modificate dall’associazione in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente documento.

Il contratto di acquisto dei beni materiali sarà concluso dal consumatore finale (“Cliente”) con l’associazione direttamente mediante l’accesso al sito seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste. 
Dopo aver preso visione delle condizioni generali di vendita, cliccando sul bottone della tipologia del Pagamento (Paypal) il Cliente accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà l’associazione, al momento dell’invio, ad addebitargli l’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione. 
Il numero d’ordine che verrà assegnato al momento della conferma d’acquisto è generato in modo progressivo ed é necessariamente univoco.


3. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
L’associazione accetta ordini per Prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l”accettazione della proposta d’acquisto é subordinata alla disponibilitá a magazzino dei Prodotti stessi. L’associazione si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

4. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on–line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.

Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.

Il Cliente terrà comunque l’associazione indenne e manlevata da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti errati, dati fiscali non corretti o qualsiasi altro dato fornito dal Cliente in violazione di diritti di terzi, essendo il Cliente unico responsabile del corretto e veritiero inserimento degli stessi.


5. PAGAMENTO
Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line potrà essere effettuato tramite paypal e carta di credito (attraverso paypal alla voce “Crea un conto PayPal”).
 
Paypal 
Il pagamento tramite PayPal verrà effettauto a favore dell’associazione. 
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dell’associazione, l’importo sará rimborsato sul conto PayPal del Cliente. 
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso l’associazione  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto l’associazione é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilitá che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico dell’associazione  contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverá un’email di conferma da PayPal.
Se non si ha un account Paypal è possibile pagare con la carta di credito cliccando su Crea un conto PayPal.

6. GARANZIA
Sui Prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia e l’assistenza del produttore o dell’importatore, così come previsto dalla vigente normativa l’associazione non sarà responsabile di alcun danno o perdita derivante dalla vendita dei Prodotti visibili dal sito , anche in ordine alla mancata corrispondenza dei Prodotti alle specifiche pubblicate sul sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta all’associazione.

7. TEMPI e MODI DI CONSEGNA
La spedizione parte il giorno dopo (lavorativo) al giorno dell’ordine. 
Sarà comunicato al cliente il corriere e il numero Track per monitorare la spedizione. I tempi sono quelli indicati dal corriere per la relativa destinazione. Nessuna garanzia è data sulla data di consegna dell’ordine.
 Consegna al piano solo se prevista dal corriere. 
I tempi di consegna dei Prodotti ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato (per es. se il bene é disponibile) e delle modalità di spedizione.


8. RECLAMI
Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Associazione La Città degli Dei, via Pacinotti 20 Cagliari
o tramite email all’indirizzo: info@lacittadeglidei.it

9. RESPONSABILITA’
L’associazione non assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto. L’associazione non è responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.

 L’associazione non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.

10. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalitá e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei Prodotti. Il recesso dovrá essere manifestato tramite posta elettronica nel predetto termine inviando una mail all’indirizzo info@lacittadeglidei.it Il Cliente dovrá spedire i Prodotti entro 10 giorni dal ricevimento degli stessi. Il Cliente non può recedere nel termine previsto per l’esercizio del diritto di recesso nel caso di acquisto di Prodotti audiovisivi o di software sigillati, salvo il caso che siano ancora sigillati e nel caso di acquisto di Prodotti confezionati su misura, personalizzati, deperibili o alterabili per loro stessa natura come previsto dal D.Lgs. n.185/1999. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. L’associazione restituirá, entro 30 giorni dalla data di spedizione dei Prodotti da parte del Cliente, il prezzo* pagato dal Cliente in caso di restituzione del Prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalitá tangibili e intangibili ovvero la parte del prezzo* equivalente al Prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il Prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore. Il Cliente può esercitare il proprio diritto di recesso con le modalitá e nei termini seguenti: 

1. entro 10 giorni lavorativi dalla consegna, spedendo i Prodotti tramite servizio postale o corriere direttamente a: Associazione La Città degli Dei – Via Pacinotti, 20 09128 Cagliari. I Prodotti resi devono pervenire integri, completi di tutti gli accessori e nel loro imballaggio originario. 
3. Il pacco deve recare indicazione precisa del mittente (nominativo e indirizzo del Cliente).
4. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili 
5. Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilitá per la perdita o il deterioramento dei Prodotti resi. 

* L’importo relativo ai Prodotti resi (calcolato al netto dell’IVA e del contributo per le spese di trasporto) sará restituito al Cliente a mezzo bonifico bancario per ordini pagati con contrassegno o bonifico bancario; a mezzo accredito su carta di credito per pagamenti con carta di credito e Paypal.

11. GIURISDIZIONE E FORUM COMPETENTE
Il presente contratto è soggetto alla giurisdizione italiana.
Le presenti condizioni generali, per quanto non espressamente previsto, si riportano alle norme in materia di contatti d’acquisto stipulati a distanza (nel caso di specie contratti a distanza per mezzo di rete telematica) del codice civile, del d.lgs. 185/1999, del d.lgs. 70/2003 e del d.lgs. 206/2005.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e risoluzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Cagliari.

Menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi